Mino Argento (nato il 5 gennaio 1927) è un pittore italiano, raffigurante principalmente temi astratti su tela e carta.
Mino Argento è nato a Roma, Italia. Ha iniziato come architetto e ha esposto per la prima volta i suoi dipinti in una mostra del 1968 alla Galleria Astrolobio di Roma presentata da Marcello Venturoli .
Fino al suo arrivo a New York nel 1969, Argento era un pittore figurativo. Lasciò l’Italia a causa della sua riluttanza a continuare a dipingere in modo figurativo, cosa che secondo lui era prevista in Europa. Gli sembrava che l’America offrisse altre possibilità.
Dopo essersi trasferito a New York, Argento presentò una delle sue prime mostre personali alla Livingston-Learmonth Gallery nel 1974. Argento fu l’artista che aprì la galleria. Fu rappresentato anche a Londra, Inghilterra, da Nigel Greenwood a partire dal 1974. Nel 1977 sarebbe stato rappresentato da Betty Parsons . Nel corso degli anni settanta il suo lavoro sarà presentato insieme ad altri artisti famosi come Frank Stella , Richard Pousette-Dart , Ronald Davis , Ruth Vollmer , Jack Youngerman , Marino Marini , Giorgio de Chirico e Shusaku Arakawa . Più tardi, nel 1983, il suo lavoro diventerà parte di una delle ultime mostre alla Betty Parsons Gallery dopo la sua morte nel 1982.